Chi siamo

Cantare, e cantare Gospel, per le New Sisters è aggregazione, socializzazione, preghiera e condivisione di valori, quali l’amicizia, la collaborazione, la solidarietà e l’impegno per realizzare progetti comuni.
Il gruppo è nato nel 1999 a Podenzano (Piacenza) dove tuttora prosegue la sua attività e dove nel 2000 è diventata associazione culturale.
Il nostro repertorio è vario: si compone di canti Gospel e Spiritual che cantiamo accompagnate da base musicale o strumenti dal vivo, ma anche a-cappella, con cui intendiamo offrire al pubblico un’occasione ricreativa e un momento di riflessione.
Attraverso la nostra musica ci proponiamo di sostenere associazioni ed organizzazioni che si spendono nell'aiuto del prossimo. Un modo concreto è stata l'incisione di tre cd musicali totalmente a scopo benefico (vedi discografia).
La nostra attività, durante l'anno, si compone di alcuni mesi di studio per implementare il repertorio e proporre al pubblico sempre nuovi brani, ed alcuni mesi dedicati ai concerti. Siamo felici anche di poter accompagnare con il Gospel la celebrazione delle nozze, sia durante la liturgia sia al momento dell'accoglienza degli sposi al ricevimento o al taglio della torta.
In questi 16 anni di attività abbiamo avuto la possibilità di collaborare con diversi musicisti ed artisti piacentini e di conoscere altre realtà corali con cui abbiamo condiviso musica e bei momenti. Nel 2013 abbiamo voluto metterci alla prova partecipando al 24esimo concorso corale internazionale di Verona. Tra 24 cori provenienti da tutto il mondo, ci siamo aggiudicate il secondo posto.
Il 2014 ci ha anche portato tante collaborazioni, dalla partecipazione a CantiAmoPiacenza (progetto di Piacenza Music Pride)  con la registrazione, al teatro Municipale, della canzone “Noi” dedicata ai piacentini nel mondo insieme ad altri cento cantanti e musicisti piacentini, al workshop di gospel con la cantante americana Sherrita Duran , all'amicizia e disponibilità dell'artista pittore e scrittore, Alfonso Maffini .

CONTATTACI: diventa una New Sisters | organizza un evento | infonewsisters@gmail.com