Mission

In queste righe vorremmo condividere la gioia e la soddisfazione provata in questi ultimi anni dall’uscita del nostro terzo album musicale “Let it shine” che abbiamo presentato il 1 dicembre 2013 nella sala degli Arazzi della Galleria Alberoni di Piacenza. Un cd che, per scelta, non è legato a nessun progetto benefico preciso per poter avere la possibilità di aiutare nel nostro piccolo diverse realtà.
Da dicembre 2013 ad oggi abbiamo avuto l’occasione di poter conoscere e sostenere diverse associazioni piacentine, ma non solo, che si spendono per cause differenti: Le Querce di Mamre che si occupa di accogliere ragazze madri ed aiutarle a crescere i loro bambini diventando autonome, P.a.c.e. che collabora con “La Ricerca”, l’Hospice “Casa di Iris” di Piacenza che si prende cura di persone con malattie in fase avanzata, Alf for children che opera nelle Filippine, Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio, Caritas di Podenzano, sostegno all'attività di don Piero Galvani nelle isole Solomon, Africa Mission per la perforazione del millesimo pozzo di acqua potabile in Uganda intitolato a Papa Francesco, Progetto Vita con la nostra partecipazione ad una serata di musica e comicità al teatro Municipale, Istituto delle suore Immacolate di Genova per la ristrutturazione della loro scuola danneggiata dall'alluvione del novembre 2014.
Tante realtà che fanno qualcosa di concreto per chi ha bisogno alle quali siamo contente di aver potuto dare una mano, ma questo è stato possibile anche grazie alle tantissime persone che, durante i nostri concerti e in diverse altre occasioni, hanno acquistato il cd “Let it shine”. Noi continueremo a cantare, sperando, con la partecipazione di tutti, di continuare ad aiutare.

 

 

 

 

 


HOPE OF LIFE (2004)
Primo disco delle New Sisters contenente 13 brani del repertorio. Un cd realizzato nel 2004 per sostenere un progetto ideato dal gruppo con la collaborazione dei missionari di Podenzano per aiutare 8 operatori umanitari, religiosi e laici, in ogni Continente. Le New Sisters hanno voluto così, grazie alla musica, essere la “voce dei senza voce”, uomini donne e bambini che quotidianamente lottano contro la fame, la sete, la malattia, la guerra.

VOICE OF A DROP (2007)
E’ il secondo album del gruppo, un cofanetto contenente un cd musicale ed un dvd di filmati, per sostenere la Ong piacentina Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo nel suo progetto “PROGRAMMA ACQUA IN KARAMOJA” il cui obiettivo è quello di portare acqua pulita nell’aridissima regione ugandese del Karamoja. Il cd contiene 13 brani della tradizione spiritual e del più recente gospel contemporaneo, alcuni eseguiti in collaborazione con artisti conosciuti a livello locale e nazionale, Animali Rari e Mercury Band. Il dvd contiene filmati che illustrano l’attività della Ong in Africa e dalle New Sisters per la realizzazione del progetto.

LET IT SHINE (2013)
Terzo album delle New Sisters, frutto di cinque anni di studio, di concerti, di impegno. Un cd musicale composto da 14 brani, un’alternanza di esecuzioni eseguite con basi musicali e a cappella, scelti accuratamente dal gruppo per continuare a diffondere i valori di fratellanza, solidarietà e la fede attraverso la musica gospel. Un lavoro che le New Sisters dedicano a se stesse, alla  passione e all’amicizia cresciute nel tempo, ma anche ai loro familiari e al pubblico che le hanno sempre seguite con grande affetto e partecipazione. Anche con questo cd musicale le New Sisters continueranno a sostenere realtà bisognose di aiuto con “pillole” di solidarietà ad associazioni già conosciute negli anni passati e a quelle che incontreranno sul loro cammino.

CONTATTACI: diventa una New Sisters | organizza un evento | infonewsisters@gmail.com